Jasper


L'essere umano, è un artista. Unico creatore, di quella meravigliosa opera d'arte, che prende il nome di "io più vero e profondo".




Jasper (Marco), nato a Bologna. 

Segno Zodiacale: Ariete.

Adora ogni forma d'arte che possa toccargli l'anima ed emozionarlo.

E’ un artista del tempo, creatore per la passione e per se stesso, per la propria anima.

Amante della poesia di Rimbaud, Baudelaire e William Blake, ha unito letteratura e musica, ascoltando la musica dei Doors e i versi ribelli di Jim Morrison, si è poi proiettato verso una musica più cupa passando dai versi artistici di David Bowie a quelli gotici e dark dei Cure e dei Bauhaus.

Grazie a questa sua evoluzione, ha potuto crescere immerso nell'arte. È stato per alcuni anni uno studioso degli scritti di Aleister Crowley ed è un amante della filosofia esoterica.  Oggi, oltre a scrivere poesie, ha una grande passione per la musica e per il cinema. Tra i suoi registi preferiti troviamo Roman Polanski, Alejandro Jodorowsky, Pupi Avati, Dario Argento, Carpenter, Wim Wenders e il grande Alfred Hitchcock.

Scrive per comunicare al mondo il suo pensiero a proposito dell'Arte, sua prima fonte d'ispirazione. Un'Arte che, ispirato dal cinema, esprime attraverso versi figurativi piuttosto che descrittivi. 

Personaggio timido, ma sa esser passionale, imprevedibile e spesso è imprudente. In tutto quello che fa ci mette passione, e cuore, sia nell'arte che nel privato. Capace di ogni tipo di follia (nel senso positivo). Non esistono ostacoli per lui. Si comporta da Ariete anche con gli ostacoli li prende di testa e passa oltre sfondandoli.

Dona tutto se stesso, all'arte, ma anche alle persone che per lui contano. Sa esser un buon amico, un buon compagno. Crede nei valori importanti come la fiducia, l'amicizia, l'amore, la famiglia. Si concede al 100%, personaggio decisamente buono di carattere, dolce, credente ancora nel romanticismo.

Ma se si accorge di esser sfruttato o tradito, è capace di trasformarsi in un angelo nero della vendetta. Si Jasper è vendicativo, anche se non è il suo lato peggiore. Sa tirare fuori le unghie se si accorge che qualcuno cerca di avvicinarsi a ciò che lui tiene, soprattutto alle persone (se punta qualcuno/a è meglio per gli altri che ci girino alla lontana, altrimenti azzanna come un mannaro, anche se lui preferisce i vampiri)



È sempre stato affascinato dal mondo del mistero, l'interesse per il cinema e per la letteratura ha contribuito ad aumentare la sua passione verso l'ignoto, che ancora oggi non ha fine. Ha sempre desiderato provare a vivere in prima persona, sulla propria pelle, quelle emozioni particolari che solo il mistero può suscitare. Iniziò così ad avventurarsi in posti ricchi di leggende affascinanti, per tentare di carpirne le verità e per comprendere cosa si poteva celare dietro la storia di un luogo misterioso o di un castello antico.
Durante uno di questi sopralluoghi (all'età di 17 anni) ebbe a che fare per la prima volta con una serie di fenomeni inspiegabili. Ancora adesso, né lui né le persone che lo accompagnavano sono riuscite a fornire delle spiegazioni logiche a quanto è accaduto.
Da quel momento, maturò il suo interessamento per lo studio dell'ambito paranormale. Iniziò quindi una ricerca inarrestabile cercando di documentarsi e di raccogliere maggior numero di testimonianze possibili relativi a fatti inspiegabili: così facendo, arrivò ben presto alla consapevolezza dell'esistenza di qualcosa che va al di là del mondo materiale. 

Pensieri Confusi è un'idea strana, particolare, maturata negli anni. 

E' come quei diari che si tengono, sotto il cuscino, in cui si scrive ogni cosa, così come la si pensa, o qualche avvenimento particolare. Pensieri Confusi, vuole esser una sorta di diario pubblico, in cui scrivere a buffo (a getto) quello che passa per la testa. 

Questo è solo un assaggio del misterioso personaggio che è Jasper.

Per il resto… basta scoprirlo (ma non tutti possono esser degni)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...